Progetto “BeeDINI” al castello di Vizzini. Tre giorni di murales coi migranti del SAI “Vizzini Appartamenti” e “Vizzini MSNA” di Mineo
- di Redazione Il Solidale
- 1 ott 2021
- SOCIALE
(Salvo Cona) VIZZINI. A #Vizzini, come in altre città d’Italia, sono stati lasciati #segni di continuità per #nonsonounmurales l’iniziativa che celebra oggi la Giornata europea delle Fondazioni (www.nonsonounmurales.it).
Per “BeeDINI – Vizzini 2030”, progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, lo hanno fatto le partecipanti al laboratorio itinerante di muralismo che in questi giorni, con la guida di Emanuele Poki e Luca Prete, si è tenuto nelle strade intorno al Castello – Ex carcere di Vizzini per ridisegnare un itinerario meno percorso.
L’attività a cura di Officine Culturali si è svolto anche grazie alla preziosa collaborazione con il Comune di Vizzini.
Il progetto “BeeDINI, che aveva come location il Castello di Vizzini, si articolava in una tre giorni (28, 29 e 30 settembre) che ha visto coinvolti due migranti del centro SAI progetto “Vizzini Appartamenti” e tre giovani ospiti del centro SAI del progetto “Vizzini MSNA” di Mineo, gestiti dalle Cooperative sociali “Opera Prossima” e “San Francesco”.