Lions e Leo Catania: bando di partecipazione al Concorso di Poesia “Come mi vedo”

  • di Redazione Il Solidale
  • 12 nov 2021
  • SOCIALE

Lions e Leo Catania: bando di partecipazione al Concorso di Poesia “Come mi vedo”
(Salvo Cona) CATANIA. I Lions e Leo Club Catania Nord e Catania Host indicono la prima edizione del Concorso nazionale di Poesia “Come mi vedo”. Il tema del concorso riguarda la percezione del proprio corpo, in particolare la rappresentazione del rapporto tra la propria immagine riflessa allo specchio e quella interiore. Ci si propone di incoraggiare i giovani ad acquisire una maggiore consapevolezza di sé e del modo in cui i social, perpetuando i canoni estetici della moda, rischiano di imprigionarci in un'idea di perfezione irraggiungibile.
Il concorso rientra nelle attività relative al Tema di Sensibilizzazione Nazionale “Dove i centimetri angosciano –Leo vsDCA”.
La partecipazione al Concorso nazionale di Poesia “Come mi vedo” è riservata agli alunni degli Istituti superiori di secondo grado. La partecipazione è gratuita. È previsto un premio per il primo classificato (consistente in un trofeo e/o pergamena e in buono del valore di 100 euro) e due menzioni d’onore (trofei e/o pergamena).
Ogni concorrente può inviare un solo componimento. La poesia presentata dovrà essere inedita, frutto della personale creatività del candidato e mai precedentemente premiata in altri concorsi nazionali e internazionali. L’opera presentata non deve superare i 40 versi.
L’invio dei componimenti dovrà avvenire in modalità on-line: la poesia dovrà essere trasmessa in formato pdf (non saranno ammessi altri formati). Le poesie dovranno pervenire nel periodo compreso tra l’11 novembre e il 22 dicembre 2021. Per visualizzare e scaricare il bando di partecipazione in Pdf, cliccare QUI .