Il guineano Keta scrive una poesia dedicata alle donne, per il 25 novembre, dal SAI “Vizzini MSNA” di Mineo

  • di Redazione Il Solidale
  • 29 nov 2021
  • Migrantes 2.0

Il guineano Keta scrive una poesia dedicata alle donne, per il 25 novembre, dal SAI “Vizzini MSNA” di Mineo
In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il sedicenne guineano Keta ha deciso di scrivere di suo pugno una poesia dedicata proprio alle donne. E lo fa dal centro di accoglienza SAI "Vizzini MSNA" di Mineo, dove è ospitato e dove sta imparando la lingua italiana, grazie all'insegnante di Alfabetizzazione di lingua italiana, Gabriella Aloisi. La struttura è coordinata dalla dottoressa Mariella Simili ed è gestita dalle cooperative sociali ‘Opera Prossima’ e 'San Francesco’.
 
Nella vita si può pensare che alla donna non piaccia essere molestata ancora peggio percossa e questo non va bene. Non c'è donna al mondo che voglia subire molestie, percosse e violenze. Bisogna rispettarla e bisogna darle quello che desidera. E non bisogna disturbarla per costringerla a lavorare e preparare per forza da mangiare. 
 
Dans la vie qu'a meme mai je pense que la femme n'aime pas le derangement camme frappeé la c'est pas bon.Ne frappeé pas la femme Ne la derange pas ,il faut la respecté,il faut la naurire ,ne la forcé pas quelque chose quelle n'aime ci y'a pas la femme dans le mond c'est comme la vieest lanfert pour la donneés. Il faut la donné ce qu'elle veux. Il faut pas la derange pour travail,pour preparé le mangé.