Pubblicata graduatoria XVIII settimana di azione contro il razzismo. Bonetti: “Contrastare odio e intolleranza è responsabilità di tutti”
- di Redazione Il Solidale
- 22 feb 2022
- CRONACA
(Redazione) ROMA. Il Dipartimento delle Pari Opportunità ha comunicato che è stata pubblicata la graduatoria dell’Avviso pubblico per la promozione di azioni positive finalizzate al contrasto delle discriminazioni etnico-“razziali”, anche in ottica intersezionale, attraverso la cultura, le arti e lo sport, da realizzare in occasione della XVIII edizione della Settimana di azione contro il razzismo promossa dall’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’Avviso è rivolto ad associazioni ed enti iscritti al Registro delle Associazioni e degli Enti che svolgono attività nel campo della lotta alle discriminazioni e della promozione della parità di trattamento di cui all’art. 6 del D.Lgs 215/2003.
La XVIII Settimana di azione contro il razzismo si svolgerà in tutta Italia da martedì 15 a lunedì 21 marzo 2022 con l’obiettivo di promuovere iniziative di informazione e sensibilizzazione volte ad accrescere una coscienza multietnica e multiculturale presso l’opinione pubblica e, in particolare, fra i giovani. “Quest’anno – dichiara la Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti – la Settimana di azione contro il razzismo sarà dedicata a Mamadou Moussa Balde, il giovane aggredito a Ventimiglia che si è tolto la vita nel Centro Permanenza Rimpatri di Torino. Una vita spezzata, che deve richiamarci alla responsabilità comune di contrastare ogni forma di odio e intolleranza e promuovere nella comunità nazionale uno spirito solidale, di vera coesione. La solidarietà è davvero umana se coinvolge e unisce tutti”.