Elezioni amministrative: nasce il primo comitato elettorale denominato “Noi per Raddusa”
- di Redazione Il Solidale
- 2 mar 2022
- CRONACA
(Francesco Grassia) RADDUSA. In vista delle consultazioni elettorali per la elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale che, al netto di eventuali imprevisti, si dovrebbero svolgere nel mese di maggio prossimo, è sorto, ufficialmente verso la metà del mese di febbraio scorso, il primo comitato elettorale denominato “Noi per Raddusa” che ha fissato la propria sede nella centralissima piazza Umberto I°. A promuoverlo sono stati: il dott. Emilio Cosentino, Consigliere Comunale in carica, coadiuvato dai tanti collaboratori del proprio gruppo di appartenenza, e il dott. Giuseppe Marino, in passato anch’egli Consigliere Comunale, rappresentante cittadino del gruppo politico Movimento 5 Stelle, con consistente partecipazione di amici, simpatizzanti e attivisti. Al riguardo i due promotori dell’iniziativa hanno dichiarato quanto segue.
Il Consigliere Dott. Emilio Cosentino ha detto: “Attraverso l’istituzione del Comitato Elettorale, ubicato nella centralissima Piazza Umberto I, intendiamo fornire ai gruppi politici e alla cittadinanza tutta una piattaforma stabile, aperta e democratica, attraverso la quale costruire insieme, senza bandiere di partito, una validissima alternativa all’Amministrazione comunale uscente. Correremo orgogliosi per le imminenti elezioni amministrative”.
Il Dott. Giuseppe Marino ha detto: “Sono partite a gonfie vele le consultazioni che nel breve periodo porteranno alla formazione di una squadra eterogenea di aspiranti Consiglieri comunali pronta a sostenere il candidato Sindaco, sulla cui eventuale figura, al momento, è opportuno mantenere il dovuto riserbo. È certo che il primo cittadino che proporremo alla popolazione raddusana sarà all’altezza delle innumerevoli sfide che ci riserva il futuro”.
I cittadini tutti aspettano l’ufficialità dei candidati e sono certi ha quella a venire sarà una competizione molto intensa. Nella foto a sx il dott. Emilio Cosentino, e ds il dott. Giuseppe Marino.