Napoli. "Piena solidarietà all’assessora alle Politiche giovanili e al Lavoro, Chiara Marciani"
- di Redazione Il Solidale
- 1 apr 2022
- Rione Sanità 2.0
(Redazione) NAPOLI. Oggi, venerdì 1 aprile, nel sito del Comune di Napoli si legge che la presidente Enza Amato esprime, anche a nome del Consiglio comunale, piena solidarietà all’assessora alle Politiche giovanili e al Lavoro Chiara Marciani che, nella giornata di ieri, è stata aggredita nel corso di una visita presso un centro giovanile in via Ventaglieri. «L’aggressione subita da Chiara Marciani ieri – ha dichiarato la presidente Amato - dimostra, se ce ne fosse bisogno, quale malessere Napoli viva e l’urgenza di mettere al più presto a disposizione della città le risorse e le politiche necessarie per la sua rinascita. Resta inteso che è inammissibile che una donna delle istituzioni venga aggredita e minacciata nell’esercizio delle sue funzioni mentre visita un luogo che dovrebbe essere di accoglienza e inclusione per i giovani. Ogni forma di violenza è da condannare.»
In seguito all’aggressione subita dall’assessora Chiara Marciani, Rosario Palumbo, capogruppo di Cambiamo!, ha dichiarato: «Massima solidarietà all'assessora Chiara Marciani, questi gesti violenti vanno condannati senza se e senza ma. L'Assessora sta portando avanti un lavoro esemplare che, sono sicuro, non si fermerà di certo di fronte ad atti come questi.»
Anna Maria Maisto, presidente della Consulta delle Elette del Comune di Napoli, ha dichiarato: «Solidarietà e vicinanza all'assessora Chiara Marciani e alle sue collaboratrici vittime di un'aggressione, fisica e verbale all'interno di un centro giovanile. Ennesimo episodio riprovevole ai danni di una donna, peraltro nell'esercizio delle sue funzioni, in un luogo che dovrebbe essere deputato alla educazione-rieducazione dei giovani in difficoltà. Mi aspetto che si faccia luce sull'accaduto e che si indaghi sulle attività del centro giovanile.»