Mineo. “La nostra Costituzione" al centro di un incontro con gli studenti del "Capuana" e i beneficiari del SAI "Vizzini MSNA"

  • di Redazione Il Solidale
  • 23 apr 2022
  • SOCIALE

Mineo. “La nostra Costituzione" al centro di un incontro con gli studenti del "Capuana" e i beneficiari del SAI "Vizzini MSNA"

(Salvo Cona) MINEO. “La nostra Costituzione” è il titolo dell’incontro che, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “Luigi Capuana” di Mineo, si svolgerà presso l'aula magna della scuola”, mercoledì 27 aprile, alle ore 10.
Parteciperanno sia gli ospiti del Progetto SAI “VIZZINI MSNA” di Mineo e sia gli studenti che frequentano la scuola media, per confrontarsi sul tema dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza con le realtà associative che ogni giorno lavorano a tutela dei diritti dei minori e con le realtà istituzionali del territorio.
Apriranno i lavori: Giuseppe Turrisi (Dirigente scolastico dell’I.C.S. “Luigi Capuana”), Giuseppe Mistretta (Sindaco di Mineo), Giusy Infantino (Presidente della Cooperativa “Opera Prossima”).
Seguiranno gli interventi di: Paolo Ragusa (Presidente ALS MCL SICILIA), Mariella Simili (Coordinatrice del progetto SAI “VIZZINI MSNA”), Angela Piticchio (Operatore legale del progetto SAI VIZZINI MSNA), Ulisse Privitelli (Assistente Sociale del progetto SAI VIZZINI MSNA), Aldo Fichera (Dirigente ai Servizi Sociali), Samuele Cavallone (Coordinatore del progetto CivicoZero), Simona Favara (Associazione anti tratta Penelope), Salvatore Biazzo (A.N.Bersaglieri sez. di Mineo).
Durante lo stesso incontro sarà proiettato un video realizzato dai beneficiari ospitati nella struttura di accoglienza SAI “Vizzini MSNA” di Mineo, dal titolo “Diario di una schiappa – Jeff Kinney”.