Mercatino degli agricoltori di Caltagirone permanente: un’idea che si sta coltivando bene
- di Redazione Il Solidale
- 30 nov 2015
- LAVORO
Caltagirone Gestione e valorizzazione del ‘mercatino degli agricoltori’ attraverso un insieme di interventi infrastrutturali finalizzati a rendere permanente lo stesso mercatino.
Questo è uno degli ‘Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate’, richiesti come da Decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 15 Ottobre 2015.
L’intervento in questione è stato “concesso all’Associazione Distretto Agroalimentare del Calatino, la quale ha ottenuto un punteggio di 72/100. La forma di partenariato individuata è l’Associazione Temporanea di Scopo previa verifica degli attuali accordi in essere con la SOAT ed il Comitato del Mercato degli Agricoltori.
Giuseppe Biazzo, presidente dell’Associazione Distretto Agroalimentare del Calatino: “L’associazione si propone di promuovere il territorio del Calatino Sud Simeto, del suo sistema di prodotti agroalimentari, artigianali, delle proprie risorse paesaggistico culturali e del turismo sul piano nazionale ed internazionale. – e alla domanda perché la decisione di partecipare a questo intervento – Riteniamo che l’Associazione sia uno strumento necessario dato che al momento non esiste uno strumento stabile di promozione del territorio nel suo insieme, e ci sembra doveroso partecipare alla gestione e valorizzazione del ‘mercatino degli agricoltori’. Possiamo fare un buon lavoro”. Daniele Cultrona