Cento giovanissimi raddusani al Grest organizzato da Don Mauro Ciurca, parroco dell'Immacolata Concezione di Raddusa
- di Redazione Il Solidale
- 12 lug 2022
- CRONACA
(Francesco Grassia) RADDUSA. – Dopo ben quattro anni di assoluto e silenzioso letargo è tornato ad entusismare gli animi dei piccoli raddusani l'attesissimo "Grest", il tradizionale appuntamento annuale con i bambini delle scuole elementari e con i ragazzi delle scuole medie. Solo che a ripristinarlo e ad organizzarlo quest’anno non è stato il Comune di Raddusa, la cui Amministrazione municipale eletta il 12 giugno scorso si è appena insediata, ma la Parrocchia "Immacolata Concezione", guidata dal Parroco Don Mauro Ciurca.
Al Grest 2022, che ha avuto inizio il 4 luglio scorso e che si protrarrà fino al 16 luglio prossimo, si sono iscritti poco più di cento ragazzi coordinati e guidati da una ventina di animatori scelti dallo stesso Parroco, Don Mauro Ciurca, che lo ha organizzato.
Il Grest di quest’anno propone ai ragazzi iscritti e partecipanti, una varietà di iniziative che comprendono moltepici attività formative e di laboratorio, e tanti altri divertimenti. Tutti i giochi che sono stati previsti nel programma si svolgeranno all’interno della Chiesa Parrocchiale Immacolata Concezione e nell’area recintata sul retro della stessa chiesa. Nel programma sono state inserite alcune visite guidate tra cui quella, effettuata ieri l’altro, al Santuario Mariano Diocesano "Maria SS. del Ponte" di Caltagirone.
Nel corso di questo avvincente Grest vengono utilizzate tutte le attrezzature che sono da considerarsi all’avanguardia nel campo ludico e del puro divertimento. Nello svolgimento delle varie attività i ragazzi che partecipano al Grest vengono seguiti da una ventina di coordinatori volontari che li guidano per l’intera durata della giornata. Nelle foto il gruppo dei partecipanti al Grest 2022, all’interno del Santuario Mariano Diocesano Maria SS. del Ponte di Caltagirone, nel corso della loro visita guidata.