Per i bambini ucraini accolti a San Michele di Ganzaria, giornate di raccolta alimenti e beni di prima necessità, con MCL Calatino, coop. Opera Prossima e San Francesco e pure i centri ‘SAI’
- di Redazione Il Solidale
- 25 ago 2022
- SOCIALE
(Salvo Cona) MINEO E CALTAGIRONE. "Il Calatino è terra di solidarietà e di accoglienza: aiutiamo i minori profughi ucraini accolti a San Michele di Ganzaria". Con questo slogan è stata lanciata la lodevole iniziativa, a sfondo benefico, che consiste in alcune "Giornate di raccolta di beni alimentari e di igiene personale", organizzate da MCL di Mineo (presieduta da Paolo Ragusa che è anche vice presidente provinciale MCL Catania), da MCL Caltagirone (presieduta da Francesco Tasca), dalla Cooperativa "Opera Prossima" s.c.s. (presieduta da Giuseppina Infantino), dalla cooperativa "San Fracesco" s.c.s. (presieduta da Alberto Spitale), insieme ai centri ‘SAI’ del territorio del Calatino Sud-Simeto.
Le giornate di raccolta avverranno nei luoghi aperti alla generosità di tutti i cittadini e negli orari indicati qui di seguito: