Grammichele. Lunedì 29 agosto, ore 17.30, al SAI “Vizzini Ordinari”, in corso Italia n. 15, sarà inaugurato il parco giochi “Coccolandia”
- di Redazione Il Solidale
- 29 ago 2022
- SOCIALE
(Salvo Cona) GRAMMICHELE. Lunedì 29 agosto, alle ore 17.30, presso la struttura di accoglienza SAI “Vizzini Ordinari” di Grammichele, in corso Italia n.15, sarà inaugurato il parco giochi “Coccolandia”, realizzato grazie a una somma donata in beneficenza dall’associazione “Le coccole di mamma Irene” alla cooperativa sociale “Opera Prossima” che gestisce il centro in cui vengono accolte ed ospitate donne e mamme con bimbi.
La cerimonia di premiazione è avvenuta domenica 15 maggio, nell’aula consiliare del Municipio di Grammichele, alla presenza di Carmen Settanta (vice presidente dell’associazione “Le coccole di mamma Irene”), Pippo Greco (sindaco della cittadina esagonale) e Ilenia Cucuzza (associazione “Le coccole di mamma Irene”); in quella stessa data sono stati consegnati dei premi/assegni, nell’ambito di un concorso che ha visto come protagonisti gli alunni delle scuole medie di Grammichele, città di origine di “mamma Irene”, in memoria della quale è stata fondata l’associazione che porta il suo nome. Tale concorso prevedeva la premiazione del disegno della copertina del “Diario di culla” che ogni bimbo coccolato della terapia intensiva neonatale ha vicino alla sua incubatrice.
A ritirare l’assegno, il 15 maggio di quest’anno, assieme alle operatrici e alla beneficiarie della struttura di accoglienza c'erano la dottoressa Concita Musumeci che coordina il centro e la dottoressa Giusy Infantino che presiede la cooperativa; ovviamente entrambe le responsabili non faranno certamente mancare la loro presenza all'inaugurazione del parco giochi "Coccolandia" prevista per le 17.30 di lunedì 29 agosto, in corso Italia n.15, sede del SAI "Vizzini Ordinari" di Grammichele.