Niscemi. Gita per bambini oggi (domenica 9 ottobre) al Campo di volo per aerei ultraleggeri di contrada Priolo. E suonano i "Nzichitanza"
- di Redazione Il Solidale
- 9 ott 2022
- SOCIALE
(Alberto Drago) NISCEMI. Gita per bambini oggi (domenica 9 ottobre) al Campo di volo per aerei ultraleggeri di contrada Priolo.
La struttura è raggiungibile percorrendo la Sp 11 Niscemi – Priolo.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Ability art onlus di cui è presidente Eleonora Pedilarco, in collaborazione con le associazioni "Cheognunofacciailsuo" (presidente Maria Nanfaro), Anppe (presidente Pino Farruggia) e Slow food – Terre del Maroglio (fiduciaria Valentina Maria Vacirca).
Si tratta di un progetto supportato dal Cesvop che consente ai bambini, anche disabili di visitare gli aerei ultraleggeri in sosta nel campo di volo e con la possibilità di fotografarli.
L’iniziativa comprende anche lo svolgimento di un laboratorio di pittura per i bambini, i quali parteciperanno con indumenti adatti e anche l’offerta di una merenda salutare a cura della condotta Slow food – Terre del Maroglio.
La giornata sarà pure allietata dalla musica dal vivo eseguita dai "Nzichitanza", band che è costituita da Luca Rosato (voce), Salvatore Disca (chitarra), Enzo Dragotta (batteria), Emanuele Ticli (basso) e Giulio Rosato (chitarra e armonica).
I bambini comunque porteranno con loro un panino e una bottiglietta d’acqua perché il rientro dal campo di volo in città è previsto per le 14.
Sarà presente all’iniziativa anche l’assessore Marianna Avila.
La partenza per il campo di volo di contrada Priolo è prevista domani (domenica) mattina alle 9 da piazza Masciò con un bus.
Per i bambini disabili ed i loro accompagnatori l’autobus è gratis.
L’associazione Ability art onlus è impegnata in città nello svolgimento di attività volte ad aiutare persone disagiate o con disabilità attraverso l’arte e la cultura.