Trent’anni di Puliamo il Mondo per un clima di pace. Oggi, domenica 16 ottobre, a Palermo, pulizia area antistante ingresso Giardini Zisa

  • di Redazione Il Solidale
  • 16 ott 2022
  • CRONACA

Trent’anni di Puliamo il Mondo per un clima di pace. Oggi, domenica 16 ottobre, a Palermo, pulizia area antistante ingresso Giardini Zisa

(Salvo Cona) PALERMO. Trent’anni di impegno collettivo in nome dell’ambiente e della cittadinanza attiva. Al centro la tutela e valorizzazione del territorio, città più pulite e vivibili, il senso di comunità unito al rispetto e all’accoglienza. È questa l’essenza di Puliamo il Mondo, la storica campagna di volontariato di Legambiente, edizione italiana di Clean up the World, che da 30 anni chiama all’azione, a fine settembre, cittadini di tutte le età per ripulire insieme dai rifiuti abbandonati aree verdi, strade e piazze, angoli della città, ma anche sponde di fiumi e spiagge.
Oggi, domenica 16 settembre, dalle ore 10.00, pulizia dell’area antistante l’ingresso dei Giardini della Zisa, delimitata da via Guglielmo il Buono e da via Michele Piazza. Al termine della pulizia, i volontari raggiungeranno piazzetta Sylvia Rivera dove saranno accolti dai bambini della Casa di tutte le Genti.
In Sicilia gli appuntamenti sono inseriti in Sicilia Munnizza Free, la campagna di Legambiente per liberare la Sicilia dai rifiuti e avviarla verso l’economia circolare.