Inclusione socio-lavorativa. Parte il programma “ACCEDER-E Inclusione, Formazione, Lavoro”
- di Redazione Il Solidale
- 23 ott 2022
- LAVORO
(Redazione) ROMA. Parte il programma “ACCEDER-E Inclusione, Formazione, Lavoro” che ha l’obiettivo di favorire l’accesso al mercato del lavoro dei soggetti più vulnerabili e a rischio di marginalità, tra cui i membri delle popolazioni rom, sinti e caminanti (RSC).
Il Programma, finanziato dal PON Inclusione 2014-2020, è promosso dall’UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e gestito da Invitalia, Agenzia per lo sviluppo del Ministero dell’Economia.
In particolare, ACCEDER-E mira a fornire ai destinatari finali (persone a rischio di discriminazione ed esclusione sociale) un bagaglio di conoscenze e competenze professionali fondamentali per favorirne l’integrazione attiva nelle comunità territoriali e nel mercato del lavoro, avvalendosi del coinvolgimento del mondo associazionistico e del Terzo settore nonché di quello imprenditoriale.
Da venerdì 21 ottobre 2022 sarà possibile rispondere alle call e presentare le domande di partecipazione.
Per maggior approfondimento clicca al seguente link https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/acceder-eapre una nuova finestra