Nigist Bernabucci, coordinatrice del centro di accoglienza CAS gestito dal Consorzio Umana Solidarietà, visita i SAI "Vizzini Ordinari"
- di Redazione Il Solidale
- 25 ott 2022
- SOCIALE
(Salvo Cona) GRAMMICHELE. Nel Calatino ha fatto visita in questi giorni Nigist Bernabucci, coordinatrice del centro di accoglienza CAS gestito nelle Marche dal Consorzio Umana Solidarietà, nei Comuni di Loro Piceno, Recanati e Treia, in provincia di Macerata. Accompagnata da Ulisse Privitelli, assistente sociale presso il Consorzio Umana Solidarietà e la cooperativa sociale “San Francesco”, Nigist Bernabucci ha visitato varie strutture di accoglienza “allo scopo – come ha detto lei stessa - di strutturare meglio i rapporti con i colleghi che operano in Sicilia, con i quali creare una preziosa sinergia e momenti utili di confronto”. Infatti, come si può ben ascoltare durante l’intervista, Nigist Bernabucci ha espresso parole di soddisfazione ed elogio verso coloro i quali operano in questi centri SAI, con i quali si è complimentata per la gestione e per l’attività di accoglienza, corroborata da ben note ed efficaci azioni di integrazione ed inclusione sociale.
L’intervista è stata realizzata stamane presso la struttura di accoglienza SAI “Vizzini Ordinari” di Grammichele, in corso Italia n.15, coordinata dalla dottoressa Concita Musumeci e gestita dalle cooperative sociali “Opera Prossima” e “San Francesco”, nella quale vengono accolte diverse mamme, insieme ai loro figli, alcuni dei quali in tenera età.