Un calcio....alla discriminazione
- di Redazione Il Solidale
- 11 dic 2015
- SPORT
Caltagirone. Si è svolta, presso la sede dell’Associazione Horizont di Caltagirone, la conferenza stampa di presentazione del “Progetto Rete Figc 2016”.
Protagonisti dell’evento il direttore generale della Figc Michele Uva, la Coordinatrice della commissione integrazione Fiona May e il tecnico dell’Under 21 Italia Gigi Di Biagio. “Nell’atletica, ha dichiarato May,l’unica differenza è quella del colore delle medaglie. Questo concetto racchiude buona parte dei valori positivi che stiamo cercando di trasmettere ai giovani delle scuole calcio con i progetti voluti dal Presidente Tavecchio”.“Per migliorare le cose, ha continuato Di Biagio, bisogna partire con progetti concreti e questa esperienza è un ottimo inizio. Il calcio è importante, ma farsi una famiglia, lavorare e superare la tristezza che vi portate dentro sono le vostre vittorie più belle”.
Merito del successo, oltre che alla stessa Associazione Horizont del Presidente Carmelo Laiacona vincitrice del Progetto Rete 2015, va a tutti i dipendenti della struttura che si sono messi a disposizione del progetto, alla società FCD Usa Sport di Caltagirone del presidente Angelo Barbanti e Aldo Sinatra che sin dal primo momento ha creduto nell’iniziativa mettendo a disposizione il proprio centro sportivo, il mister Pietro Ferrara e Fabio Amato che con tanto entusiasmo e partecipazione sono sempre stati a disposizione dei giovani.