La guineana Aicha, 19 anni, ringrazia gli operatori del SAI "Mirabella Ordinari" che l'hanno aiutata ed accolta a Mirabella Imbaccari
- di Redazione Il Solidale
- 4 nov 2022
- Migrantes 2.0
Aicha, 19 anni, proveniente dalla Guinea arriva in Italia nel 2021 e viene accolta in un primo momento presso la struttura di accoglienza SAI "Mirabella MSNA" di Mirabella Imbaccari. Dopo aver compiuto 18 anni prosegue il suo percorso presso il centro SAI "Mirabella Ordinari" di Mirabella Imbaccari, coordinato dalla dottoressa Manuela Scebba e gestito dalle cooperative sociali “Opera Prossima” e “ Il Geranio”. Sotto l’attenta guida dell’insegnante di alfabetizzazione del centro - la dottoressa Alessia Patti - la giovane guineana Aicha in questo breve articolo vuole ringraziare l’intero staff per il lavoro svolto e soprattutto per aver ottenuto lo status di rifugiato. Lo staff, per questa bellissima occasione, ha voluto organizzare una piccola festa per Aicha, condividendo insieme a lei questo momento di gioia.
Ciao a tutti i responsabili, da quando sono arrivata in Italia mi sono trovata benissimo, sono contenta del percorso che sto facendo e vorrei ringraziare tutto lo staff per avermi aiutato ad ottenere i documenti necessari per poter vivere serenamente nel vostro paese. Vi ringrazio di cuore e vi ringrazio ancora di più per essermi stati tutti accanto nei miei momenti di difficoltà che non sono mai mancati. Non mi avete mai lasciata da sola. Siete tutti meravigliosi e vi sarò sempre grata per il lavoro che avete svolto. In Italia e soprattutto a Mirabella sto bene, vado a scuola per poter imparare la lingua italiana, ho anche un fidanzato e un giorno spero di realizzarmi e trovare un lavoro qui da voi. Ho ritrovato la mia serenità e sono tanto felice. Grazie a tutti, siete i migliori!”
Bonjour à tous les responsables, depuis que je suis arrivée en Italie, je suis très bien, je suis contente du chemin que je fais et je voudrais remercier tout le personnel pour m’aider à obtenir les documents nécessaires pour pouvoir vivre sereinement dans votre pays. Je vous remercie de tout cœur et je vous remercie encore plus d’être tous à mes côtés dans mes moments de difficultés qui n’ont jamais manqué. Vous ne m’avez jamais laissée seule. Vous êtes tous merveilleux et je vous serai reconnaissante pour le travail que vous avez accompli. En Italie et surtout à Mirabella je vais bien, je vais à l’école pour apprendre la langue italienne, j’ai aussi un petit ami et un jour j’espère me réaliser et trouver un travail ici chez vous. J’ai retrouvé ma sérénité et je suis très heureux. Merci à tout le monde, vous êtes le meilleur.