Raddusa. Venerdì 9 dicembre, alle 19, si presenta al Centro Polifunzionale il libro “SSN, GAME OVER” del primario Fabrizio Pulvirenti
- di Redazione Il Solidale
- 7 dic 2022
- EVENTI
(Francesco Grassia) RADDUSA. Alle ore 19,00 di venerdì 9 dicembre prossimo, presso le sede del Centro Polifunzionale “Papa Giovanni Paolo II°”, sito al n. 83 della via Regina Margherita, a cura della Pro Loco Raddusa, presieduta da Andrea Giangrasso, sarà presentato il libro dal titolo “SSN, GAME OVER”, La Moderna edizioni, scritto dal dott. Fabrizio Pulvirenti, Primario UOC di malattie Infettive dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Gela, noto per essere stato il primo italiano contagiato da Ebola.
Ricordiamo, a quanti non lo sapessero, che il dott. Fabrizio Pulvirenti, Cavaliere della Repubblica Italiana e Medaglia d’Oro della Società Italiana di Medicina Interna, negli ultimi anni si è dedicato allo studio del Servizio Sanitario Nazionale elaborando alcune strategie per garantire a tutti i cittadini un’adeguata offerta sanitaria a prescindere dal luogo di residenza. “In Italia – dice il dott. Fabrizio Pulvirenti - il Servizio Sanitario Pubblico è frammentario e profondamente diverso tra una regione del Nord e una del Sud. Tale differenza di può ancora correggere utilizzando linee di indirizzo ministeriali in grado di uniformare i livelli di assistenza in tutto il territorio nazionale, ma è richiesta però una visione d’insieme e, soprattutto, il coraggio per attuare le riforme necessarie ai cittadini”. Alla presentazione del libro interverranno: l’autore del libro dott. Fabrizio Pulvirenti e la giornalista Tiziana Tavella de La Sicilia.