Niscemi. Serata di beneficenza del Rotary club con il gruppo musicale "Parsifal", al Centro socio culturale “Totò Liardo”

  • di Redazione Il Solidale
  • 28 dic 2022
  • SOCIALE

Niscemi. Serata di beneficenza del Rotary club con il gruppo musicale "Parsifal", al Centro socio culturale “Totò Liardo”
(Alberto Drago) NISCEMI. E’ stata un successo la serata Pro Rotary Foundation organizzata dal Rotary club della città e che si è svolta nell’auditorium del Centro socio culturale “Totò Liardo”.
Un serata di beneficenza  promossa dal Club service della città presieduto da Angelo Lo Bianco nel corso della quale si è esibito il gruppo musicale “Parsifal”.
Presenti all’evento diverse autorità Rotariane, fra cui il segretario Distrettuale Fausto Assennato ed il delegato Rotary Foundation dell’Area nissena Vito Cocita.
“Un evento” ha detto il presidente Angelo Lo Bianco “all’insegna dei valori della solidarietà ed a sostegno di persone bisognose d’aiuto ed in difficoltà.
Abbiamo così dato un contributo alla Rotary Foundation con l’esibizione del Gruppo musicale Parsifal, la vera Tribute band dei Pooh premiata da Roby Facchinetti”.
Lo spettacolo è stato arricchito da un sorteggio di ricchi premi, ovvero un computer giocattolo (biglietto n.107),  un quadro (biglietto n. 134),  200 Euro di prodotti di un pastificio (biglietto n. 1468),  un gioiello (biglietto n. 839) ed un viaggio all inlcusive per Sharm El Sheik (biglietto n. 801).
Il ricavato della serata il Club service della città lo ha devoluto alla Rotary Foundation che utilizza le donazioni per realizzare progetti che possono essere determinanti per la vita di molte persone, sia in ambito nazionale che internazionale, nonché per l’eliminazione della polio e la promozione della pace.
Grazie a tali sovvenzioni che la Fondazione riceve, i Rotariani possono affrontare con interventi duraturi nel tempo sfide per l’attenuazione e l’eliminazione delle povertà sociali, della malnutrizione e dell’analfabetismo.
Il presidente del Rotary club di Niscemi, ha ringraziato il sindaco Massimiliano Conti il vice sindaco Pietro Stimolo presenti alla serata, nonché gli sponsor per il loro sostegno ed i soci del Club che con la loro  presenza e partecipazione hanno reso possibile lo svolgimento della serata di beneficenza.