Siracusa, iter rapido per realizzazione del nuovo complesso ospedaliero. Lo dice il Commissario straordinario per la progettazione dell’opera
- di Redazione Il Solidale
- 20 gen 2023
- CRONACA
(Redazione) SIRACUSA. La realizzazione del nuovo complesso ospedaliero della città andrà avanti con la necessaria celerità.
Questo l’obiettivo annunciato dal Prefetto di Siracusa Giusi Scaduto - nella sua qualità di Commissario straordinario per la progettazione e la realizzazione del nuovo complesso ospedaliero della città - dopo l’interruzione del rapporto con il soggetto originariamente incaricato della progettazione definitiva della struttura sanitaria.
In tale ambito, è già stata avviata la ricerca immediata di soluzioni alternative, per garantire tempi rapidi, anche in considerazione del fatto che la comunità siracusana attende da tempo il completamento del complesso ospedaliero.
Il prefetto Scaduto ha volto anche evidenziare come il complesso iter abbia finora rispettato il cronoprogramma prefissato, grazie ad una «grande sinergia istituzionale con regione e amministrazioni del territorio, che ha permesso di concludere ciascuna fase procedimentale autorizzativa - compresa la variante urbanistica - in meno di 30 giorni, nonché di arrivare al finanziamento dell’intervento che non può essere messo a rischio per il mancato inizio dei lavori».