Il vescovo della Diocesi calatina, Calogero Peri, invita a partecipare all'Assemblea Pastorale che si svolgerà a Caltagirone, il primo febbraio
- di Redazione Il Solidale
- 21 gen 2023
- SOCIALE
(Salvo Cona) CALTAGIRONE. Il vescovo della Diocesi calatina, Calogero Peri, ha inviato una propria missiva "ai presbiteri, diaconi, religiosi, referenti sinodali parrocchiali e zonali, membri del Consiglio Pastorale Diocesano e della Consulta delle Aggregazioni Laicali e a tutto il Popolo di Dio della Chiesa" esortandoli ad "intraprendere il Cammino Sinodale", annunciando così la prossima Assemblea Pastorale prevista per il primo febbraio, alle ore 19.00, presso il Cinema Artanis di Caltagirone, in via Principe Umberto.
Il vescovo Peri, come già accennato nell’incontro del 24 ottobre 2022, fa sapere che tale evento "avrà una struttura particolare: piuttosto che ascoltare relazioni di esperti o dover dire io qualcosa, desidero mettermi in ascolto della nostra Chiesa Calatina. In fondo è ciò che tutti abbiamo sperimentato lo scorso anno pastorale e che dobbiamo continuare in questo secondo anno della fase narrativa avviando, come suggerito dalla CEI, i Cantieri di Betania. Con questa Assemblea - scrive nella sua lettera/invito il vescovo della Diocesi calatina, Calogero Peri - desidero che si riparta con i gruppi sinodali parrocchiali e con la costruzione di ponti per dialogare con tutti coloro che non sono stati ascoltati lo scorso anno o che vivono ai margini o al di fuori della nostra comunità".