Natale, Mcl:"Promuovere la centralità della persona umana"

  • di Redazione Il Solidale
  • 17 dic 2015
  • SOCIALE

Natale, Mcl:"Promuovere la centralità della persona umana"

Caltagirone. Scambio di auguri al Circolo “Don Luigi Sturzo” del Movimento Cristiano Lavoratori nella sede di Caltagirone.

Presenti oltre al direttivo ed ai volontari, anche il presidente provinciale dell’MCL di Catania l’avv. Piergiuseppe De Luca, l'incaricato diocesano don Luciano Di Silvestro ed il diacono Antonino Carfì.

L'incontro si è svolto inizialmente con i dovuti saluti da parte della presidente del Circolo di Caltagirone Rossana Russo che ha anche accennato il lavoro svolto finora dai volontari e le proposte per il prossimo 2016.

Presente anche il presidente del Circolo “Don Rosario Pepe” di Mineo Paolo Ragusa che ha evidenziato come “i Circoli MCL si confermano luoghi di socialità e di incontro, capaci di favorire delle relazioni umane virtuose – e ammette – Troviamo gioia nel confronto tra di noi e nella capacità di promuovere all’esterno la centralità della persona umana”.

Subito dopo, un momento di preghiera animato da don Luciano ed il diacono Carfì.

L'incontro è stata anche occasione per un fuori programma piacevole: con grande sorpresa, il presidente provinciale De Luca, ha voluto rendere onore all'impegno del Circolo "Don Luigi Sturzo" con una pergamena di ringraziamento da parte dell'MCL provinciale. A conclusione, un piccolo rinfresco per i presenti. Daniele Cultrona