Raddusa. Lunedì 6 febbraio centenario della Parrocchia dell'Immacolata Concezione e distribuzione dell'opuscolo del giornalista Francesco Grassia sulla storia della chiesa

  • di Redazione Il Solidale
  • 2 feb 2023
  • CRONACA

Raddusa. Lunedì 6 febbraio centenario della Parrocchia dell'Immacolata Concezione e distribuzione dell'opuscolo del giornalista Francesco Grassia sulla storia della chiesa

(Redazione) RADDUSA. Lunedì 6 febbraio prossimo la Parrocchia Immacolata Concezione di Raddusa compirà il suo primo centenario di vita e per quel giorno è prevista una solenne celebrazione religiosa che sarà presieduta da S.E. Mons. Calogero Peri, Vescovo della Diocesi di Caltagirone, a cui la parrocchia di Raddusa appartiene.
Per l’occasione i cittadini raddusani potranno richiedere - sia presso la Cartolibreria “La Pantera” di via Rossini n.29 e sia presso l’Edicola di “Pino&Rosa” di piazza Umberto I° - l’opuscolo dal titolo “RADDUSA la Chiesa Immacolata Concezione” pubblicato nel 2018 dal giornalista Francesco Grassia, nostro corrispondente da Raddusa.
L’opuscolo verrà distribuito a titolo assolutamente gratuito e fino all’esaurimento delle scorte, a tutti coloro che ne faranno richiesta sia nei giorni precedenti che in quelli successivi.
Rendiamo noto che nell'opuscolo di Grassia è descritta, nei minimi particolari, la storia della Chiesa dell'Immacolata Concezione, eletta Parrocchia con Bolla Vescovile n.102 del 06.02.1923 emanata da S.E. Mons. Damaso Pio De Bono, al tempo Vescovo della Diocesi di Caltagirone.
Inoltre, le 25 foto pubblicate nel suo interno rappresentano il valore artistico, storico, religioso e culturale della stessa chiesa, oggi dedicata a San Giuseppe patrono della città.
Nella parte conclusiva dello stesso opuscolo è trascritto l’elenco dei religiosi che si sono succeduti alla guida della chiesa e il rispettivo periodo riportato accanto al nome del prelato incaricato.