Mirabella: cambio al vertice della Pro Loco

  • di Redazione Il Solidale
  • 18 dic 2015
  • CRONACA

Mirabella: cambio al vertice della Pro Loco

Mirabella. Giorni fa a Mirabella Imbaccari c'è stato un 'cambio della guardia' alla Pro Loco: alla dimissionaria dott.ssa Sara La Delfa subentra come nuovo presidente il sig. Daniele Aranzulla, persona attiva nel volontariato locale.

Alla dott.ssa La Delfa, che ha guidato la Pro Loco negli ultimi 7 anni, si riconosce l'impegno per la promozione turistica e la valorizzazione delle tradizioni locali, non dimenticando il lavoro svolto in occasione dell'anniversario dei 400 anni della città del tombolo.

“La mia decisione è scaturigine di motivazioni personali, lascio dopo anni di onorato servizio, tante esperienze e tanto impegno personale messo nelle varie attività. Decine i progetti realizzati, tanto lavoro per promuovere la storia, la cultura e le tradizioni del nostro territorio. Un grazie ai soci che negli anni si sono susseguiti, ai consiglieri, e agli sponsor. Un grazie speciale alle varie associazioni che operano a Mirabella che sempre hanno accolto idee
e collaborazioni tra le parti. Sono sicura che Daniele sarà un ottimo presidente, va a lui il mio augurio di un buon lavoro e di un grande in bocca al lupo”.

Il nuovo presidente Aranzulla intende proseguire sul percorso intrapreso dal suo predecessore (nominato presidente onorario), cercando di creare un dialogo con tutte le associazioni di volontariato del paese per una programmazione di eventi durante tutto l'anno, soprattutto al fine di educare
i giovani a credere nelle risorse del proprio paese, senza mollare mai.

Infatti si è già svolta una riunione (presso la sede in Piazza Vespri messa a disposizione dal Comune per 5 associazioni locali) per cercare di programmare attività durante Natale, con la promessa che l'anno prossimo si farà di più attivandosi con largo anticipo.
Queste alcune delle attività programmate:

- giornata di sensibilizzazione dell'Avis nelle scuole di Mirabella il 10 dicembre
- festa della cuccia in Piazza Vespri a cura della Pro Loco e degli Scout il 12 dicembre
- presepe allestito nella scalinata di via Trigona del gruppo Grest della Parrocchia Matrice
- pesca di beneficenza a cura della Caritas e gruppo parrocchiale San Vincenzo per le famiglie bisognose
- allestimento albero ecologico a cura dell'Avpc Imakara in piazza S.Paola Frassinetti
- organizzazione di serata da ballo per autofinanziamento dell'associazione Cuore a 4 zampe
- torneo di scacchi il 26-27 dicembre a cura dell'associazione Makari-Io

Va segnalata l'iniziativa del sig. Guido Turino, impegnato da sempre nel sociale, che ha allestito gratuitamente un'esposizione di 9 presepi nei locali del dott. Pagano di fronte al Comune.
Un ringraziamento speciale va alla famiglia Privitera che ha fatto allestire un abete in Piazza Vespri, albero che è stato tagliato dal proprio giardino perchè le radici stavano danneggiando la casa e ha preferito donarlo per abbellire la piazza in occasione del Natale.

Il direttivo della Pro Loco risulta formato da Paola Traina (segretaria), Maria Costanza Gagliano (vicepresidente), Maria Grazia Gagliano e Filippa Simona Carapezza. Prossima riunione prevista a Gennaio. Rosario Scollo