Raddusa. SpedireAdesso.com inizia il 2023 nel migliore dei modi: ha raccolto più di 20 mila recensioni da parte dei propri clienti
- di Redazione Il Solidale
- 5 feb 2023
- LAVORO
(Francesco Grassia) RADDUSA. SpedireAdesso.com inizia il 2023 nel migliore dei modi: proprio nei primi giorni del nuovo anno, l'azienda siciliana di Raddusa, diventata uno dei leader nelle spedizioni online, arriva a raccogliere più di 20 mila recensioni da parte dei propri clienti. Segno della grande attenzione rivolta al cliente e alla ricerca costante della sua soddisfazione, come testimoniano le medie altissime delle votazioni.
SpedireAdesso.com nasce nel 2014 e fin dalla sua presenza sul web è molto orientato al cliente. I risultati non hanno tardato ad emergere nel corso degli anni. 20.000 recensioni raccolte su Ekomi: questo è di gran lunga il numero più alto di recensioni da parte di chiunque operi nel settore delle spedizioni e della logistica online in Italia. Ciò è in gran parte dovuto al fondatore e attuale CEO di SpedireAdesso.com, Parlacino Salvatore Christian, e alla sua visione. Già nel 2018, in un seminario organizzato dall'Osservatorio Innovazione Digitale del Politecnico di Milano, sottolineò nella sua presentazione dell’azienda, tra lo sguardo attonito dei partecipanti, l'importanza delle recensioni e della soddisfazione del cliente nella logistica. Importanza sottolineata anche in un'intervista al quotidiano online Today.it su SpedireAdesso.com.
Questo risultato è dovuto alla lungimiranza di SpedireAdesso.com e alla ormai consolidata partnership con Ekomi, azienda tedesca dal “carattere internazionale”, con sede in Italia e considerata tra i leader nella raccolta di recensioni online. I team delle due società collaborano attivamente da molti anni e i due amministratori delegati, Salvatore Christian Parlacino di SpedireAdesso.com e Michael Ambros di Ekomi, si conoscono da tempo pur vivendo in due realtà completamente diverse.
Qual è il segreto del successo che ha portato i clienti a dimostrare la propria soddisfazione attraverso le recensioni? Attenzione al cliente sempre: dalla fase di prenotazione dei servizi di spedizione e pagamento online, dal ritiro del pacco a casa fino alla consegna al destinatario. Insomma, per SpedireAdesso.com il cliente è sempre stato e sarà sempre la priorità numero uno.
Oltre all'incredibile numero di recensioni raccolte negli ultimi anni, va sottolineato che il punteggio medio è decisamente superiore rispetto ad altri competitor nel campo della logistica e delle spedizioni. Sulla piattaforma Ekomi il punteggio medio è di 4,4 punti (su 5 punti), che si può dire eccellente.
Anche su altre piattaforme comunemente utilizzate per raccogliere recensioni la media è molto alta: su Trustpilot, nonostante un calo di voti dopo le recenti registrazioni, la media è stata di 4,3 su 5; su Google Reviews il punteggio medio è addirittura di 4,7 punti (su di 5 punti).
Cosa farà SpedireAdesso.com nel 2023? Dopo aver raggiunto questo importante traguardo, l'obiettivo rimane lo stesso: continuare a fare bene il proprio lavoro, fornire un servizio clienti migliore di quello che si può, se possibile, e continuare a raccogliere recensioni in modo da poter raggiungere il nuovo importante traguardo. Con un inizio così, quindi, il 2023 si preannuncia per SpedireAdesso.com l'anno di altri importanti risultati!