Comune di Napoli. Infanzia ed adolescenza, istituito il tavolo tecnico
- di Redazione Il Solidale
- 13 feb 2023
- Rione Sanità 2.0
(Salvo Cona) NAPOLI. Con decreto del Sindaco Gaetano Manfredi, il Comune di Napoli ha istituito un Tavolo di Lavoro per l’Infanzia e l’Adolescenza finalizzato ad assicurare un contributo competente all’azione dell’Amministrazione Comunale nel campo delle politiche per i minori nei settori dell’istruzione, della tutela giuridica, della salute, del welfare, delle relazioni familiari, dello sport, delle buone pratiche nei diversi ambiti in cui si sviluppa la personalità dei più piccoli.
Un organismo operante attraverso il Gabinetto del Sindaco, in raccordo con gli Assessorati competenti, coordinato dal dott. Paolo Siani, Direttore dell’UOC Pediatria dell’Ospedale Santobono di Napoli e composto dalla dott.ssa Gemma Tuccillo, Magistrato – Capo Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità in quiescenza e dal dott. Paolo Lattanzio, Project Advisor per Save the Children Italia Onlus.
L’obiettivo che si intende perseguire, proprio di una città inclusiva ed accogliente, è quello di creare una rete territoriale tra istituzioni e soggetti pubblici e privati, per supportare la crescita dei minori attraverso la prevenzione e la cura individuale, così come comunicato dal Comune di Napoli il 10 febbraio.