Carnival Party Niscemi 2023 si celebra oggi domenica 19, lunedì 20 e martedì 21 febbraio

  • di Redazione Il Solidale
  • 19 feb 2023
  • CRONACA

Carnival Party Niscemi 2023 si celebra oggi domenica 19, lunedì 20 e martedì 21 febbraio
(Alberto Drago) NISCEMI. Il Carnevale di Niscemi, intitolato quest’anno “Carnival Party Niscemi 2023” curato dall’Associazione “Noi per Niscemi” di cui è presidente Giuseppe Manduca e promosso dal Comune tramite gli assessorati alla cultura e turismo e spettacolo presieduti rispettivamente dalla dottoressa Marianna Avila e dal dott. Pino Stefanini, è dedicato al tema della sensibilizzazione ambientale e comprende una sfilata realizzata con materiali di recupero allo scopo di sensibilizzare alla raccolta differenziata ed alla salvaguardia dell’ambiente. Con l’allestimento di uno stand saranno distribuiti pure dei materiali informativi.
Il programma del “Carnival party Niscemi 2023”, comprendeva oggi (domenica 19 febbraio), alle 10, in piazza Vittorio Emanuele attività di animazione e balli per bambini con spazio foto – mascotte a cura della “One dance e fitness” di Tony Mantello e Sonia Alessi. Alle 19 la stessa associazione di danza sportiva curerà in piazza dei balli di gruppo. Alle 20.30 seguirà il Carnival party, animazione e party con il Dj Rino Ticli (live percussion Tacasci – Vox Gabbo) e con la distribuzione gratuita di zucchero filato ai bambini.
Domani (lunedì 21 febbraio), alle ore 10, è prevista una sfilata in maschera degli alunni delle scuole pubbliche e private e con le premiazioni in piazza, dove si esibiranno anche giocolieri, trampolieri e clown. Seguirà un’attività di animazione a cura della scuola di ballo Dance cool/Dls diretta dai maestri Gaetano Parisi e Maria de Los Suenos.
E martedì 22 febbraio, alle ore, 18 sono in programma dei balli in piazza a cura delle scuole di ballo One dance e fitness, Dance cool/Dls e delle associazioni Noi per Niscemi ed Auser. Alle ore 21, a conclusione del “Carnival party Niscemi 2023”, sarà effettuato in piazza un sorteggio e bruciato come è tradizione il pupo di Carnevale.