Caltagirone. L’Istituto musicale “Pietro Vinci” riparte venerdì 10 marzo, ma iscrizioni ai 14 corsi d'insegnamento fino a sabato 25 marzo
- di Redazione Il Solidale
- 10 mar 2023
- CRONACA
(Salvo Cona) CALTAGIRONE. L’istituto musicale “Pietro Vinci” riparte. Le attività cominceranno oggi, venerdì 10 marzo, ma per le nuove iscrizioni, per le quali sono stati riaperti i termini, c’è tempo sino a sabato 25 marzo. Quattordici i corsi di insegnamento, organizzati in convenzione con l’Istituto superiore di studi musicali “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta: flauto, clarinetto, saxofono, tromba, trombone, eufonio, strumenti a percussione, chitarra, chitarra jazz e pop, canto lirico, canto jazz e pop, pianoforte, violino e violoncello.
Avviso e documentazione sono consultabili e scaricabili al seguente link: https://www.comune.caltagirone.ct.it/ente/avvisi/126
“A breve – annuncia il maestro Joe Schittino, direttore dell’Istituto –, a quella di carattere formativo, caratterizzata da un ampio ventaglio di opportunità, sarà affiancata pure un’intensa attività concertistica”.
“Siamo impegnati – sottolinea l’assessore alla Cultura Claudio Lo Monaco – a valorizzare sempre di più meglio il ruolo del quale punto di riferimento per la città e il territorio, riaffermandone la centralità nel panorama delle attività culturali”.
“La scommessa da vincere – dichiara il sindaco Fabio Roccuzzo – è quella di accrescere il numero degli iscritti (oggi sono 45), riducendo così, attraverso le rette di frequenza, i costi a carico del Comune, e migliorare l’offerta formativa e culturale a beneficio della città e non solo”.