Adotta uno scrittore torna anche nelle scuole della Sicilia. La scrittrice Marzia Sabella (Sellerio) sarà "adottata" dal Liceo Scientifico 'Leonardo' di Agrigento: 11 febbraio, 15 marzo e 18 aprile
- di Redazione Il Solidale
- 26 mar 2023
- CRONACA
(Redazione) ROMA. Fondazione con il SUD ha comunicato che con 40 autrici e autori che incontreranno studentesse e studenti di 38 scuole di 9 regioni italiane, dal nord al sud della penisola, riparte il 31 gennaio 2023 Adotta uno scrittore, l’apprezzato progetto didattico e culturale nelle scuole piemontesi e italiane, dalle elementari all’università, ideato e organizzato dal Salone Internazionale del Libro di Torino e sostenuto dalla Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte e della Liguria, in collaborazione con la Fondazione con il Sud. Quest’anno le studentesse e gli studenti coinvolti sono 976.
Proprio per la volontà di portare all’attenzione delle studentesse e degli studenti un’ampia varietà di argomenti di discussione, nelle classi sono attesi non solo scrittrici e scrittori, ma anche fumettisti, illustratrici e illustratori, giornaliste e giornalisti, saggisti, librai, rapper, divulgatori scientifici, magistrati.
In Sicilia la scrittrice Marzia Sabella (Sellerio) sarà "adottata" dal Liceo Scientifico Leonardo di Agrigento in queste date: 11 febbraio, 15 marzo e 18 aprile. L’edizione 2023 coinvolge 38 istituti scolastici italiani: 9 scuole primarie (scuole elementari), 7 scuole secondarie di primo grado (scuole medie); 10 scuole secondarie di secondo grado (scuole superiori); 1 scuola superiore in ospedale (ovvero presso la Sezione Ospedaliera dell’Istituto Gobetti Marchesini Casale Arduino); 1 università, ovvero l’Università degli Studi di Torino. E quest’anno sono 11 le scuole carcerarie partecipanti… - così come pubblicato il 25 gennaio 2023 da fondazioneconilsud.it (fonte notizia) dove si può continuare a leggere.