Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Confronto su PNRR e Terzo Settore
- di Redazione Il Solidale
- 1 apr 2023
- LAVORO
(Redazione) ROMA. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha comunicato il 31 marzo che si è svolto in un clima di fiducia e collaborazione l'incontro tra il Viceministro Maria Teresa Bellucci, il Ministro Raffaele Fitto e i rappresentanti del Terzo Settore.
Si è trattato di un momento di confronto fortemente voluto per creare un contesto di ascolto e confronto reale e produttivo.
Il Viceministro Bellucci al termine dell'incontro ha rimarcato che l'attuazione del PNRR richiede grande concretezza. Affermare ciò significa porre in essere un atto di serietà di fronte agli italiani, senza rallentare il ritmo della messa a terra dei progetti. All'incontro (quale componente della delegazione del forum) era presente pure il dottor Giancarlo Moretti, dirigente di MCL nazionale.
Con l'incontro di oggi è stata data l'ennesima prova della volontà di attivare - da parte del Governo - un dialogo interministeriale sempre più serrato coinvolgendo il mondo del Terzo Settore nel quadro del PNRR. Tali enti impegnati nel dare costantemente vita alla solidarietà sociale sono fondamentali per generare ricadute positive per la collettività e rispondere in modo appropriato e il più tempestivo possibile al soddisfacimento dei bisogni delle persone.
Con questo primo incontro viene dato il via a una stagione di dialogo e collaborazione fattiva utile al miglioramento stesso del PNRR e in sintonia con la valorizzazione dell'amministrazione condivisa, della coprogrammazione e coprogettazione.