Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Raddusa, al Forum Internazionale per la Pace, la Sicurezza e la Prosperità
- di Redazione Il Solidale
- 11 apr 2023
- CRONACA
(Francesco Grassia) RADDUSA. L’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Raddusa, guidata dal suo presidente Car.re Vincenzo Grassia, ha partecipato al Forum Internazionale per la Pace, la Sicurezza e la Prosperità che si è tenuto nei giorni scorsi, presso la sede della città di Piazza Armerina, per ricordare l’80° anniversario dello sbarco degli alleati in Sicilia. La manifestazione è stata organizzata dal Comune armerino in collaborazione con l’International Forum for Peace, Security & Prosperity, l’ente no profit fondato, nel 2019, dal canadese Stephen Gregory, e in perfetta sintonia con lo Stato Maggiore della Difesa rappresentato dal Comandante Militare dell’Esercito in Sicilia Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino. Lo scopo del Forum era quello di “insegnare la pace, che non deve essere un’aspirazione ma uno status: raggiunto e salvaguardato attraverso la democrazia, la libertà individuale e lo stato dei diritti umani universali”. L’Associazione Carabinieri di Raddusa, che rispecchia pienamente sia gli ideali che i valori di cui sopra, ha aderito all’invito degli organizzatori ed ha partecipato al Forum con un folto gruppo di associati. Alla conclusione del Forum, svoltosi alla presenza di un numeroso pubblico e delle più alte autorità civili e militari, gli occhi dei presenti si sono rivolti al cielo, per l’occasione azzurro come non mai, per ammirare il passaggio dei famosi EuroFighters che hanno più volte sorvolato i il cielo della città degli studi.
Nelle foto alcuni momenti del Forum con al centro, il Carabiniere Vincenzo Grassia, Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri per la sezione di Raddusa.