Niscemi. Giuseppe Cinquerrui premiato in Parlamento perchè la sua è fra "le migliori Startup innovative italiane"
- di Redazione Il Solidale
- 9 mag 2023
- LAVORO
(Alberto Drago) NISCEMI. Avendo fondato e promosso un marchio di liquori artigianali locali per esportarli in ambito nazionale ed internazionale in una decina di altri paesi, è stato selezionato dalla Fondazione Italia Usa fra le 500 migliori “Startup italiane” su 15 mila in tutta Italia ed ha ricevuto a Roma presso la Camera dei deputati della Repubblica una pergamena in premio e come prestigioso riconoscimento.
Si tratta di Giuseppe Cinquerrui, niscemese doc (nella foto in Parlamento mentre mostra la pergamena che gli è stata consegnata in premio), in possesso della laurea triennale in economia e finanza e di quella magistrale in scienze economiche, il quale è responsabile dell’area internazionalizzazione delle imprese siciliane di “Project manager Sicilia”, l’organizzazione di professionisti che in tutta l’isola si occupa di “Project management”.
Nella pergamena che la “Fondazione Italia Usa” ha consegnato a Giuseppe Cinquerrui, si legge: “Premio America innovazione - riconoscimento nazionale per le migliori Startup innovative italiane attribuito a Giuseppe Cinquerrui”.
Il riconoscimento che gli è stato consegnato alla Camera dei deputati, consentirà adesso a Giuseppe Cinquerrui di frequentare un “Master executive” in relazioni internazionali, leadership e made in Italy della durata di un anno e dove avrà come docenti ambasciatori, consoli, imprenditori affermati, ex presidenti del Consiglio, giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo, i quali impartiranno lezioni sul tema della leadership.
“Siamo entrati in Parlamento”, ha detto Giuseppe Cinquerrui appena tornato dalla Capitale ”perché selezionati dalla Fondazione Italia Usa su 15 mila Startup in tutta Italia.
Hanno valutato il modello di business, della sostenibilità aziendale, le potenzialità finanziarie e le opportunità con il mercato americano, per cui ci hanno rilasciato questa pergamena consentendoci di accedere all’importantissimo Master”.
Giuseppe Cinquerrui si è anche approcciato con lo studio del “Business English” e dello Spagnolo ed ha partecipato e fiere del settore agroalimentare sia in Spagna, Germania negli Stati Uniti d’America ed in tanti altri.