“Welfare umano: adolescenti oggi, giovani speranze domani”: da mercoledì 17 a venerdì 19 maggio, nell’istituto “Maria Ausiliatrice”, il meeting del Terzo settore organizzato da Il Favo
- di Redazione Il Solidale
- 15 mag 2023
- LAVORO
(Salvo Cona) CALTAGIRONE. “Welfare umano: adolescenti oggi, giovani speranze domani” è il tema del meeting del Terzo settore che, su iniziativa dell’associazione Il Favo col patrocinio del Comune di Caltagirone, si terrà mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19 maggio nei locali dell’Istituto “Maria Ausiliatrice”.
La “tre giorni”, come indicato dagli organizzatori, si rivolge “a tutti gli attori della società: a famiglie, giovani, bambini e a tutti coloro che ogni giorno cercano di portare avanti la loro <mission impossible” nella comunità educante, come educatori, assistenti sociali e psicologi, lavorando quotidianamente per il bene comune e nella lotta contro il disagio giovanile attraverso progetti di prevenzione”.
Previste testimonianze e la partecipazione diretta dei ragazzi a un Contest sul disagio giovanile.
Durante i pomeriggi di giovedì 18 e venerdì 19 maggio in programma attività ludico-ricreative (sport, danza, arte, musica), che possono rappresentare l’antidoto al disagio attraverso una libera contaminazione di talenti.
Si comincia alle 9 di mercoledì 17 maggio.