Niscemi. Le dieci atlete dell’Asd Niscemi Twirling qualificate al Campionato italiano
- di Redazione Il Solidale
- 17 mag 2023
- EVENTI
(Alberto Drago) NISCEMI. Brillanti le affermazioni sportive che le Atlete dell’Asd Niscemi Twirling che praticano la ginnastica artistica con il bastone, hanno ottenuto al Campionato interregionale Sicilia / Campania, sia nella specialità individuali, a squadre che nelle gare di Coppa Italia.
Sono 10 le ginnaste componenti del gruppo artistico sportivo dell’Asd Niscemi Twirling che si è piazzato secondo al Campionato interregionale di Twirling Sicilia / Campania e che si è qualificato al Campionato Italiano di Twirling, costituito da Alessia Tizza, Gloria Di Franco, Alicya Falcone, Ginevra Lombardo, Karla Bennici, Emily Di Corrado, Giorgia e Carola Trubia, Alessia Giugno e Daisy Cardaci, le più giovani del team.
Un prestigioso secondo gradino del podio per il quale il gruppo delle atlete niscemesi di Twirling è stato premiato con la consegna di medaglie d’argento e di un trofeo.
Ad essersi piazzata al primo posto nella specialità "X-strut senior livello B" ed al secondo posto nella specialità "solo senior livello B" è stata l’atleta Alessia Tizza (premiata con la medaglia d’oro e d’argento) la quale anche lei si è qualificata ai tricolori di Twirling.
Il direttivo dell’Asd Niscemi Twirling e l'allenatrice Giuliana Buccheri esprimono soddisfazione per i prestigiosi successi sportivi che hanno conseguito le atlete.
Grande impegno adesso dell’allenatrice Giuliana Buccheri, la quale continuerà a preparare e ad affinare tecnicamente ed al meglio la squadra del gruppo artistico sportivo ed Alessia Tizza per la disputa del Campionato italiano di twirling che dal 2 al 4 giugno si terrà a Patti (Me) e dove si contenderanno il podio le atlete di tutte le società sportive d'Italia.