Raddusa. Il presidente nazionale A.N.I.O.M.R.D. Francesco Frazzetta premiato con l' “Award Sports Ambassador Fair Play” dell’U.N.V.S.

  • di Redazione Il Solidale
  • 22 mag 2023
  • SOCIALE

Raddusa. Il presidente nazionale A.N.I.O.M.R.D. Francesco Frazzetta premiato con l' “Award Sports Ambassador Fair Play” dell’U.N.V.S.

(Francesco Grassia) RADDUSA. I cittadini raddusani hanno accolto con immenso piacere e con manifesta soddisfazione la notizia dell’ennesimo premio raccolto dal proprio concittadino prof. dott. Francesco Frazzetta, raddusano doc da anni trapiantato nella città metropolitana di Catania. Si tratta del premio “Award Sports Ambassador Fair Play” che l’U.N.V.S. (Unione Nazionale Veterani dello Sport) per l’anno 2023 ha attribuito al sopracitato prof. dott. Cav. uff. e Capitano Medico della C.R.I. Francesco Frazzetta nella qualità di Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Insigniti Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Decorati (A.N.I.O.M.R.D.) “per avere valorizzato e divulgato i valori di correttezza, rispetto, lealtà e alto senso civico dello sport”.
L’ambìto premio, di riconosciuta benemerenza, è stato consegnato al pluridecorato Francesco Frazzetta nel corso della manifestazione denominata “Mira al tuo Futuro”, svoltasi nella prima mattinata del 13 maggio scorso, presso il “Centro Commerciale Porte di Catania” organizzata per celebrare il 162° Anniversario della fondazione dell’Esercito Italiano con la collaborazione con l’Unione Nazionale Veterani dello Sport che ha effettuato la premiazione delle Associazioni Benemerite e degli Enti di Promozione Sportiva. Tra le tante Associazioni Benemerite l’ANIOMRID è stata assegnataria del premio “Sport Ambassador Award” e la relativa attestazione è stata consegnata, nel corso della stessa manifestazione, al suo Presidente Nazionale dott. Francesco Frazzetta. Per la Promozione Sportiva è stata poi ricordata l’attività della “Scherma Storica”, disciplina sportiva e culturale, riconosciuta dal C.O.N.I. per la sua esternazione come precursore della moderna Scherma Olimpionica. L’interessante manifestazione, a cui ha partecipato un pubblico molto numeroso e le più alte autorità civili e militari, si è conclusa tra gli applausi del pubblico e i complimenti agli organizzatori. Nella foto, inviataci da Corrado Giraffa, vediamo il momento della consegna del premio al prof. dott. Cav. Uff. Francesco Frazzetta. Da sinistra verso destra: il dott.Corrado Giraffa, il dott. Filippo Muscio, il dott. Francesco Frazzetta, la dott.ssa Rosanna Battisti e il dott. Salvatore Grasso, organizzatore e Presidente dell’UNVS.