La cooperativa sociale “Opera Prossima” che gestisce a Grammichele la struttura di accoglienza SAI “Vizzini Ordinari”, premiata anche quest'anno con un "assegno" dall’associazione “Le coccole di mamma Irene”
- di Redazione Il Solidale
- 22 mag 2023
- SOCIALE
(Salvo Cona) GRAMMICHELE. Così come è accaduto nel 2022, l’associazione “Le coccole di mamma Irene” ha donato ieri mattina un "assegno/premio" in beneficenza alla cooperativa sociale “Opera Prossima” che gestisce a Grammichele la struttura di accoglienza SAI “Vizzini Ordinari”, in corso Italia n.15, dove sono ospitate donne e mamme con bimbi “migranti”.
L’affollatissima manifestazione dal titolo “Disegnami Tu 3.0” (quale "Concorso per la copertina del Diario di culla per i bimbi della Terapia Intensiva Neonatale”, giunto quest'anno alla sua terza edizione) si è svolta ieri mattina, domenica 21 maggio, nell’aula consiliare del Municipio di Grammichele (città natìa della giovane “mamma Irene”), a pochi giorni dal trascorso 14 maggio, festa dedicata a tutte le mamme.
A ritirare tale gradita donazione c’era di nuovo Giusy Infantino che presiede la Cooperativa sociale “Opera Prossima”. A consegnarle il premio/assegno è stata Carmen Settanta (vice presidente dell’associazione “Le coccole di mamma Irene”), alla presenza di Ilenia Cucuzza (associazione “Le coccole di mamma Irene”) e di Pippo Greco (sindaco di Grammichele). Alla premiazione erano presenti Concita Musumeci (coordinatrice nella città esagonale della struttura di accoglienza SAI "Vizzini Ordinari"), le operatrici e le beneficiarie.
Come si ricorderà, lunedì 29 agosto 2022, presso la struttura di accoglienza SAI “Vizzini Ordinari” di Grammichele, in corso Italia n.15, venne inaugurato il parco giochi “Coccolandia”, realizzato grazie alla somma donata in beneficenza dall’associazione “Le coccole di mamma Irene” alla cooperativa sociale “Opera Prossima” che gestisce il centro in cui vengono accolte ed ospitate donne e mamme con bimbi.
Il “Concorso per la copertina del Diario di culla per i bimbi della Terapia Intensiva Neonatale”, giunto alla sua terza edizione, viene promosso ed organizzato dall’associazione “Le coccole di mamma Irene” (nata in memoria della giovane grammichelese Irene Settanta) in collaborazione con l’Associazione “Triskele”, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza grammichelese al valore delle “coccole” nella vita di un bambino. Tale concorso coinvolge gli studenti delle scuole di Grammichele alla realizzazione di un elaborato grafico, pensato per essere la copertina del “Diario di culla” per i neonati della Terapia Intensiva Neonatale.