Raddusa. Una cinquantina di “Fiat Abarth” hanno invaso il centro storico per il 1° “Raduno Abarth Trinacria - Città di Raddusa”

  • di Redazione Il Solidale
  • 31 mag 2023
  • EVENTI

Raddusa. Una cinquantina di “Fiat Abarth” hanno invaso il centro storico per il 1° “Raduno Abarth Trinacria - Città di Raddusa”

(Francesco Grassia) RADDUSA. Domenica è sempre domenica ma quella del 28 maggio scorso è stata, per la città di Raddusa, una domenica speciale. Il paese si è svegliato destato dal rumore assordante di una cinquantina di “Fiat Abarth” che hanno invaso l’intero centro storico per partecipare alla prima edizione del “Raduno Abarth Trinacria - Città di Raddusa” svoltosi appunto domenica 28 maggio 2023. La particolare manifestazione è stata organizzata dalla “ABARTH CLUB TRINACRIA” che ha sede nella città di Messina, con il patrocinio del Comune di Raddusa, nell’occasione rappresentato da Renzo Dragone, Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, e in collaborazione  con la locale azienda “Look Professional”, di Cetty Spadola, concessionaria “MA*FRA”, cosmetici per l’auto.
La carovana automobilistica ha sfilato per le diverse vie della città e, con il rumore dei suoi motori, ha attirato l’attenzione anche della gente più scettica che si è affacciata dai balconi per ammirare le bellissime Fiat Abarth che transitavano per la strada. Alla conclusione della chilometrica sfilata, preceduta dalla vettura dei Vigili Urbani e seguita da quella dei Carabinieri, tutte le auto partecipanti hanno posteggiato presso il Largo San Giuseppe dove, proprio dinnanzi alla sede legale della sopracitata azienda locale, sono state effettuate le premiazioni a cura della stessa Cetty Spadola e della presidente della “ABARTH CLUB TRINACRIA”, dott.ssa Pina Quartarone. La manifestazione ha soddisfatto pienamente le aspettative degli organizzatori, dei partecipanti e di tutti i raddusani appassionati delle indimenticabili “Fiat Abarth” che hanno potuto osservare da vicino i vari modelli che la Fiat ha realizzato negli anni e fino ai giorni nostri. Lo straordinario successo registrato dalla kermesse lo si deve principalmente agli organizzatori che sono stati impegnati per la buona riuscita della manifestazione. Nella foto di Angelo Iaci vediamo un momento delle premiazioni con la presidente della “ABARTH CLUB TRINACRIA” dott.ssa Pina Quartararo, al centro, tra la titolare dell’azienda “Look Professional” Cetty Spadola e l’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Raddusa Renzo Dragone.