Eugenio Faraci eletto segretario generale provinciale del Silp-Cgil di Caltanissetta
- di Redazione Il Solidale
- 1 giu 2023
- SOCIALE
(Alberto Drago) CALTANISSETTA. Si è riunito presso la questura di Caltanissetta il direttivo provinciale del Sindacato italiano lavoratori polizia (Silp-Cgil) per eleggere il nuovo segretario generale provinciale del sindacato.
E ciò dopo le dimissioni che nei giorni scorsi ha presentato il segretario generale provinciale in carica Lino Mastrantonio, poiché collocato prossimamente in pensione.
L’incontro per l’elezione del nuovo segretario provinciale generale del Silp-Cgil e dei nuovi componenti della segreteria, è stato preceduto da un’assemblea sindacale alla quale sono stati presenti il segretario generale nazionale del Silp-Cgil Pietro Colapietro, il segretario regionale Sebastiano Roccuzzo, il responsabile nazionale della comunicazione Massimo Montebove, il vice commissario Lino Mastrantonio, segretario generale provinciale uscente e pensionando, nonchè tanti altri componenti del Silp-Cgil provenienti da tutta la regione.
Ad essere stato eletto all’unanimità nuovo segretario generale provinciale del Silp-Cgil è Eugenio Faraci, 46 anni, assistente capo coordinatore della polizia di Stato ed in servizio presso la questura di Caltanissetta (nella foto da sinistra Sebastiano Roccuzzo, il neo segretario generale provinciale del Silp-Cgil Eugenio Faraci, Pietro Colapietro e Lino Mastrantonio).
Lino Mastrantonio, in servizio al Commissariato di polizia di Niscemi, ha guidato a lungo in provincia come segretario generale il sindacato, mostrando particolare attenzione ai problemi della sicurezza nel territorio, delle dotazioni organiche del personale della polizia nei vari Commissariati ed in particolar modo alla necessità di una nuova sede del Commissariato di polizia di Niscemi per gli attuali locali di viale Mario Gori inadeguati.
Nuova sede del Commissariato di polizia che in sinergia con il Ministero dell’Interno, con la prefettura, la questura ed il Comune di Niscemi è stata individuata negli attuali locali dell’Ufficio tecnico comunale i quali saranno prossimamente adeguati per ospitare la nuova sede del Commissariato in città.
La nuova segreteria provinciale del Silp-Cgil è costituita anche da Vito Gelao, Salvatore Mirabella e Danilo Ligambi.
L’assemblea ha ringraziato Lino Mastrantonio per tutto il lavoro svolto alla guida del sindacato ed ha augurato un buon lavoro al nuovo segretario generale provinciale del Silp-Cgil Eugenio Faraci.