Caltagirone. Centro storico: da oggi 9 giugno a domenica 24 settembre, isola pedonale dalle ore 11 all’una del giorno successivo, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, il 24-25 luglio e il 14-15 agosto
- di Redazione Il Solidale
- 9 giu 2023
- CRONACA
(Salvo Cona) CALTAGIRONE. Modifiche orarie all’isola pedonale del centro storico. A introdurle è un’ordinanza del sindaco Fabio Roccuzzo che dispone, da oggi venerdì 9 giugno a domenica 24 settembre, il divieto di transito in via Principe Amedeo nei giorni di venerdì, sabato, domenica e nei giorni 24-25 luglio (le giornate-clou della festa del patrono San Giacomo) e 14-15 agosto (quelli in cui si “bissa” la Scala illuminata), dalle 11 all’una del giorno successivo.
Negli altri giorni, vale a dire dal lunedì al giovedì, l’isola pedonale resta in vigore dalle ore 11 alle ore 18.
Le modifiche orarie all’isola pedonale del centro storico sono state “disposte in considerazione dell’imminente arrivo dell’estate – così come spiega l’assessore comunale ai Lavori pubblici e vicesindaco Paolo Crispino – e della necessità di garantire, ai turisti e agli stessi calatini, una più piena e agevole fruizione del della parte antica della città, in un arco temporale in cui Caltagirone è costante meta di visitatori ed è caratterizzata da eventi e ricorrenze di forte richiamo”.