Prefettura di Agrigento: porte aperte a concerti ed eventi culturali. Firmato protocollo d'intesa con i vertici della fondazione "Teatro Pirandello"
- di Redazione Il Solidale
- 24 lug 2023
- SOCIALE
(Redazione) AGRIGENTO. Sottoscritto ad Agrigento, dal prefetto Filippo Romano, alla presenza del sindaco e dei vertici della fondazione "Teatro Pirandello", il protocollo d'intesa per l'organizzazione, nelle prestigiose sale liberty del palazzo ottocentesco, di concerti da camera e altri eventi culturali.
Romano ha espresso ai responsabili della Fondazione la volontà di mettere a disposizione le sale di rappresentanza anche per fornire alla comunità la possibilità di conoscere i locali storici. Un'intenzione che si inquadra, tra l'altro, nell'alveo del contributo culturale che la prefettura intende offrire in vista dell'appuntamento con Agrigento Capitale della Cultura 2025.
La proposta è stata subito accolta dal consiglio d'amministrazione della fondazione, che si è resa disponibile finanziando il restauro di un prestigioso pianoforte d'epoca custodito in uno dei saloni del palazzo.