"Patto per Mineo": inaugurata oggi la sede di via Attanasio 6, dove è stata avviata la campagna di tesseramento con Paolo Ragusa

  • di Redazione Il Solidale
  • 31 lug 2023
  • SOCIALE

"Patto per Mineo": inaugurata oggi  la sede di via Attanasio 6, dove è stata avviata la campagna di tesseramento con Paolo Ragusa

(Salvo Cona) MINEO. "Il nostro impegno è autentico: è quello di servire la nostra città. Noi siamo al servizio della nostra comunità e del nostro territorio. Sarà uno spazio luogo di aggregazione e di incontro, ma soprattutto di partecipazione civica, a disposizione di tutti quei cittadini che vogliono partecipare attivamente alla vita sociale ed amministrativa della città e che vogliamo coinvolgere per tutta la durata del nostro mandato di consiglieri comunali. Stiamo cominciando questa sera. Offriamo dei luoghi ed offriremo dei contenuti. Faremo in modo, per quanto sia possibile, che i cittadini continuino ad essere protagonisti. Noi abbiamo assunto un impegno con la città... e non è a scadenza!"
Ciò è quanto ha dichiarato oggi pomeriggio Paolo Ragusa (capogruppo in Consiglio comunale del movimento civico "Patto per Mineo"), alla presenza degli altri due consiglieri comunali - Massimo Pulici ed Ilenia Palermo - subito dopo l'inaugurazione dello "Spazio civico di Cittadinanza attiva" di questo movimento civico menenino che, nelle recenti elezioni amministrative, ha sostenuto la candidatura a sindaco di Paolo Ragusa.
Oggi erano presenti, fra gli altri, i militanti del movimento, il medico Alessandro Manzoni e il giovane Emanuele Incarbone che hanno espresso la loro soddisfazione e il loro entusiasmo per quanto avvenuto nell'intento di "portare avanti l’opposizione delle idee, nell’esclusivo interesse della città".
Nell'ambito di questa attesa inaugurazione, è stata "aperta la campagna di adesione per organizzare il movimento ed arrivare a settembre 2023 all'elezione di un coordinamento politico, anche sperimentando nuove formule inedite ed innovative. Verrà eletto pure un ‘comitato di garanzia’ che gestirà la fase del tesseramento e garantirà l’organizzazione della prossima assemblea elettiva".