ANCI. "Publica", online i nuovi bandi per corsi su innovazione digitale, welfare e amministratore locale C'è tempo fino alle ore 12:00 dell'11 settembre per partecipare ai nuovi avvisi della Scuola per giovani amministratori locali
- di Redazione Il Solidale
- 5 ago 2023
- LAVORO
(Redazione) ROMA. L'ANCI ha comunicato oggi, 4 agosto, che ha pubblicato quattro nuovi avvisi per partecipare al percorso formativo promosso da "Publica", la Scuola dell’Anci per giovani amministratori, attivato attraverso il Fondo Politiche giovanili (2020-2021) e realizzato in collaborazione con il Politecnico di Bari, l’Università di Pisa, la Cattolica di Milano e la Ca’ Foscari di Venezia. I nuovi bandi riguardano corsi specialistici focalizzati sui temi relativi all’innovazione digitale, al welfare e alla figura dell’amministratore locale.
I format che caratterizzeranno le lezioni sono:
Il buon amministratore: le coordinate fondamentali – Stare sul pezzo – II edizione – Università di Pisa (qui il bando)
“DATI, DIRITTO e GDPR” – Stare sul pezzo – II edizione Politecnico di Bari (qui il bando)
Le Case della comunità “Stare sul pezzo – II edizione” – Università Cattolica (qui il bando)
Fondamenti del Welfare sociale “Stimoli di autodidattica – III edizione” – Università Cattolica (qui il bando)
Possono candidarsi tutti i Sindaci, Assessori, Presidenti di Consiglio Comunale, Consiglieri comunali, Presidenti, Assessori e Consiglieri di Circoscrizione/Municipio, Presidenti e Assessori di Unioni di Comuni di enti iscritti all’ANCI, in carica al momento della presentazione della domanda e che abbiano un’età massima di 36 anni (gli amministratori nati a partire dal 1° marzo 1986).
Gli amministratori interessati possono inviare la propria candidatura compilando l’apposito form online entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 11 settembre 2023.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: scuolagiovaniamministratori@anci.it