Il cordoglio di Paolo Ragusa ai parenti delle tre vittime dell’incidente di ieri pomeriggio: “Vicino alle famiglie, uniti al dolore della città di Mineo”
- di Redazione Il Solidale
- 20 ago 2023
- CRONACA
(Salvo Cona) MINEO. Paolo Ragusa, capogruppo in Consiglio comunale del movimento civico “Patto per Mineo” e già candidato sindaco, ha voluto esprimere il cordoglio alle famiglie dei tre menenini morti ieri pomeriggio a seguito di un incidente stradale.
Dopo aver appreso, con sgomento e commozione, della tragedia che ha lasciato tutti senza parole, il pensiero di Paolo Ragusa, ma anche di tantissimi altri, va alle famiglie delle tre vittime che hanno perso la vita, a cui si invia il cordoglio dell’intera città di Mineo colpita da tale tragedia e ferita ancora una volta da un dramma che si consuma sulle nostre strade con il sacrificio di giovani vite. Fa ancora più male sapere che tale tragico evento si è consumato in un giorno di festa importante per questa comunità, così bella e simbolicamente importante per i menenini, quella in onore della santa patrona Agrippina. Si comprende bene che nulla può lenire un dolore così grande, ma è importante stringersi attorno alle famiglie dei tre agenti di polizia penitenziaria scomparsi prematuramente nella giornata di ieri. Ed è quello che intende fare Paolo Ragusa in queste sue dichiarazioni riportate anche nei suoi post: “Negli ultimi mesi sembra che una maledizione si sia abbattuta sulla città di Mineo.
Ancora una volta vite drammaticamente interrotte e famiglie spezzate dalla tragedia.
Ci uniamo al dolore dei familiari, ai quali esprimiamo cordoglio e vicinanza, e alla sofferenza dell'intera comunità menenina.
Condividiamo la scelta di avere confermato solo gli appuntamenti religiosi della festa patronale e facciamo nostro l'invito a raccogliere la città intorno alla preghiera.
Dopo la recente tragedia del compianto Giancarlo Discolo - afferma Paolo Ragusa -, la città piange altri suoi tre figli. Giuseppe, Gianluca e Piero anche nel giorno della disgrazia hanno onorato le loro famiglie e servito lo Stato attraverso il lavoro… Gianluca Barbanti lo ricordiamo anche per la sua preziosa esperienza in consiglio comunale.
Ci affidiamo alla preghiera per le anime in cielo – conclude Paolo Ragusa - e per intercessione della nostra Patrona Sant’Agrippina chiediamo al Signore la consolazione per i familiari, ma anche che la città di Mineo venga preservata da ogni male che aleggia sulla nostra comunità.”