Convegno oggi, a Cammarata: “Le potenzialità dell’olivicoltura delle aree interne: concentrare l’offerta attraverso grandi O.P.”
- di Redazione Il Solidale
- 9 set 2023
- LAVORO
(Redazione) AGRIGENTO. Il progetto: “L’Olivicoltura delle aree interne (Monti Sicani, Basse Madonie e Vallone): concentrare l’offerta attraverso grandi OP”, ha come obiettivo di raggruppare la produzione olivicola e veicolarla attraverso una delle più prestigiose industrie oleari siciliane che da tre generazioni occupa il mercato nazionale e internazionale dell’olio: S.P.A. Barbera.
L’idea sarà presentata nel corso di un convegno che si terrà oggi, sabato 9 settembre, alle ore 16,30 presso l’oleificio Trainito, SP232 + Km5, C.da “Montoni” nel territorio del Comune di Cammarata (AG), tel. 0934 815350 – info@oleificiotrainito.com
L’iniziativa è stata organizzata dal commercialista e imprenditore Salvatore Trainito e dai produttori olivicoli della Sicilia centro-occidentale; saranno presenti i sindaci dei comuni con elevata incidenza olivicola, i frantoiani, le O.P. territoriali, gli olivicoltori del territorio, nonché i rappresentanti dell’industria Olearia Barbera.
L’occasione è propizia per conoscere tutti gli operatori della filiera del territorio e degustare i prodotti agricoli territoriali.