Presentato oggi il libro “Con gli occhi di Sara” dell’on. Davide Faraone, su iniziativa delle Cooperative “Opera Prossima" e “Namastè”

  • di Redazione Il Solidale
  • 29 set 2023
  • SOCIALE

Presentato oggi il libro “Con gli occhi di Sara” dell’on. Davide Faraone, su iniziativa delle Cooperative “Opera Prossima" e “Namastè”

(Redazione) CALTAGIRONE. Presentato il libro dal titolo “Con gli occhi di Sara” – Un padre, una figlia e l’autismo, scritto da Davide Faraone. L’evento è stato promosso ed organizzato su iniziativa delle Cooperative sociali “Opera Prossima” e “Namastè” e si è svolto oggi pomeriggio, venerdì 29 settembre, a Caltagirone, in via Ottavia Penna 42 (sede della coop. Namastè).
Dopo i saluti istituzionali di Patrizia Alario (Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Caltagirone), di Laura Boria che presiede la Cooperativa “Namastè” e di Giusy Infantino che presiede, invece, la Cooperativa “Opera Prossima”, alle quali si è aggiunto anche Paolo Ragusa che è intervenuto in qualità di Responsabile regionale Welfare e Terzo settore di MCL Sicilia, ha parlato il presidente della Fondazione “ITS Steve Jobs”, Francesco Pignataro.
A concludere la presentazione del libro – dal titolo “Con gli occhi di Sara” – Un padre, una figlia e l’autismo – è stato l’autore, l’on. Davide Faraone che è anche parlamentare nazionale di Italia Viva il quale ha espresso la propria soddisfazione per aver visitato quella che lui stesso ha definito in un suo post “la straordinaria struttura che ha fondato a Caltagirone, un modello per il ‘dopo di noi’… Ho incontrato gli operatori della cooperativa Namastè che la gestisce, ho parlato con i ragazzi, le mamme ed i papà delle persone con disabilità ospitate in una bellissima villa, realizzata grazie ai proventi di un concerto benefico di Carmen Consoli. E poi abbiamo parlato di inclusione, c’erano insegnanti di sostegno, neuropsichiatri, assistenti sociali e con i miei grandi amici Franco Pignataro, Patrizia Alario, Paolo Ragusa e Giusi Infantino.”
Ha moderato i lavori il giornalista Salvo Cona, direttore del quotidiano online “Il Solidale”.