Niscemi. l'avvocato Lucia Spata presiederà la Fidapa che ha pure eletto il nuovo "direttivo"
- di Redazione Il Solidale
- 8 ott 2023
- SOCIALE
(Alberto Drago) NISCEMI. Con l’arrivo del mese di ottobre, si è insediato nella locale sezione della Fidapa Bpw Italy il nuovo Consiglio direttivo che è stato eletto nel corso di una recente assemblea delle socie e che sarà operante per il biennio 2023/2025.
Ad essere stata eletta nuovo presidente della Fidapa, è l’avvocato Lucia Spata, che è anche consigliere dell’Ordine degli avvocati di Gela e componente del Collegio nazionale delle Garanti della Fidapa, la quale subentra nella carica di presidente alla dottoressa Marianna Avila, pediatra ed assessore comunale.
La presidente uscente Marianna Avila, eserciterà il ruolo di Past President all’interno del nuovo Consiglio direttivo, che è anche costituito da Maria Agata Ragusa (vicepresidente), Flora Malvè (tesoriera), Maria Vittoria Di Noto (segretaria), Clelia Benintende (Delegata Young), Maria Stella Arcerito, Giusi Blanco, Francesca Mantelli, Denise Marino, Paola Messina e Mariantonietta Salerno (consigliere).
Sono state elette altresì Revisori dei Conti Maria Carmisciano, Rosalba Salvo e Giusi Saraca.
La Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari) è costituita da socie che operano con elevata professionalità, competenza e impegno in ambito lavorativo e sociale ed è pertanto un movimento di opinione e di promozione che tende ad elevare il livello della cultura e della qualificazione delle donne.
"Ringrazio le socie” afferma la neopresidente Lucia Spata, ”per la fiducia che mi hanno dato per ricoprire il ruolo di presidente e di cui sono onorata.
Ringrazio la presidente uscente Marianna Avila e l’intero Consiglio direttivo, per le lodevoli iniziative svolte e per i rapporti amichevoli, di grande stima e di impegno che si sono creati con l’instancabile collaborazione delle socie.
Nel nuovo biennio sarà data continuità alle attività già svolte ed a quelle nuove che si svolgeranno sulla base delle linee-guida dettate dal tema nazionale, ed in particolar modo alla valorizzazione del territorio e della nostra comunità.
Metterò” conclude Lucia Spata “tutto il mio impegno con la certezza di potere contare su tutte le socie, ognuna nell’ambito delle proprie competenze e qualità ed al fine di poter dare il nostro piccolo contributo per promuovere la cultura della non violenza e il ruolo attivo della donna”.
Nella foto da sinistra: Maria Agata Ragusa (vicepresidente), la neopresidente Lucia Spata, Flora Malvè (tesoriera) e Maria Vittoria Di Noto (segretaria).
Nella foto da sinistra: Maria Agata Ragusa (vicepresidente), la neopresidente Lucia Spata, Flora Malvè (tesoriera) e Maria Vittoria Di Noto (segretaria).