Grammichele. Il sindaco Greco e l'Arcivescovo Pennisi hanno visitato lo stand del SAI "Vizzini Ordinari" e della Cooperativa "Opera Prossima"

  • di Redazione Il Solidale
  • 9 ott 2023
  • SOCIALE

Grammichele. Il sindaco Greco e l'Arcivescovo Pennisi hanno visitato lo stand del SAI "Vizzini Ordinari" e della Cooperativa "Opera Prossima"

(Redazione) GRAMMICHELE. La Cooperativa sociale "Opera Prossima" ed il SAI "Vizzini Ordinari" di Grammichele hanno assicurato la loro presenza in occasione delle quattro giornate che hanno caratterizzato la festa denominata "Il Sapore della Felicità", svoltasi a Grammichele con la presenza di importanti associazioni di categoria, con diverse attività e incontri artistici, letterari, teatrali, culturali e fotografici, per raccontare e far conoscere l’identità e le radici tra terre e tavole.
Non è la prima volta che gli operatori della cooperativa e i beneficiari della struttura di accoglienza grammichelese partecipano ad iniziative proposte nel territorio, offrendo il proprio contributo con impegno soprattutto in attività di carattere culturale e di integrazione, essendo considerata quest'ultima fondamentale perchè (come cita M. C. Zappi) "valorizzare le diversità significa mettere in luce l’unicità di ogni persona con tutte le sue caratteristiche, senza appiattirle e ingabbiarle in stereotipi".
Nell'ambito di queste giornate di festa, la beneficiaria Mathilde Agire, proveniente dalla Costa D’ Avorio, con piacere si è resa disponibile a realizzare le tipiche "treccine" a tutte quelle bambine e ragazzine che ne hanno fatto richiesta.
Durante una piacevole serata, lo stand che ha ospitato Mathilde è stato visitato dal sindaco di Grammichele Pippo Greco e dall’Arcivescovo Emerito (grammichelese) Monsignor Giuseppe Pennisi. Entramb hanno espresso parole di soddisfazione non solo nei confronti della Cooperativa sociale "Opera Prossima", ma anche degli operatori SAI "Vizzini Ordinari" di Grammichele che quotidianamente si prendono cura dei benficiari ospitati nella struttura di accoglienza coordinata dalla dottoressa Concita Musumeci.