Contenuti ed entusiamo in MCL, a Mineo e nel Calatino, verso il congresso provinciale di Catania: inizia la semina di speranza e di futuro!

  • di Redazione Il Solidale
  • 21 ott 2023
  • SOCIALE

Contenuti ed entusiamo in MCL, a Mineo e nel Calatino, verso il congresso provinciale di Catania: inizia la semina di speranza e di futuro!

(Salvo Cona) MINEO. Contenuti ed entusiamo in MCL, a Mineo e nel Calatino, verso il congresso provinciale di Catania: inizia la semina di speranza e di futuro!
Venerdì 20 ottobre 2023, dalle ore 18.00, presso la Sala ricevimenti ”Shalimar” di Mineo, in Viale della Rimembranza 53, si è svolta l’ASSEMBLEA DI BASE dal titolo VERSO IL CONGRESSO PROVINCIALE MCL – “Lavoro, Responsabilità, Passione : Una nuova semina per ricucire il Paese”. Non a caso lo slogan coniato in questa occasione era " Più vicini al prossimo per non fermare la speranza! "
Durante i lavori c'è stata la relazione del Presidente del Circolo M.C.L. “Don Rosario Pepe” di Mineo, Paolo Ragusa, che è anche vice presidente provinciale di MCL Catania e responsabile regionale MCL Sicilia per il “Welfare e Terzo Settore”.
Sono quindi seguiti gli interventi di Giuseppe Mistretta (Sindaco del Comune di Mineo), dell'On. Giuseppe Lombardo (Deputato Questore ARS – Assemblea Regionale Siciliana), dell’On. Andrea Messina (Assessore regionale delle Autonomie locali e della Funzione pubblica), e di di Padre Santo Cammisuli (Parroco della Chiesa San Pietro di Mineo).
In questa occasione è stata presentata la tre giorni di proiezione dedicata alla memoria di Don Rosario Pepe, in collaborazione con il SAI “Vizzini MSNA” di Mineo e il Centro Studi C.E.S.T.A.
La mostra sarà visitabile da venerdì 20 ottobre 2023, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso la Sala “Don Rosario Pepe” di Mineo, in via Ducezio 2.