Niscemi. Aldo Gesuè Allia è il nuovo assessore comunale all'Igiene, Salute pubblica, Territorio, Randagismo e Servizi cimiteriali
- di Redazione Il Solidale
- 23 ott 2023
- CRONACA
(Alberto Drago) NISCEMI. Aldo Gesuè Allia, già consigliere comunale e coordinatore provinciale dell’Udc, è stato nominato nei giorni scorsi dal sindaco Massimiliano Conti assessore e giovedì ha firmato l’accettazione della carica come componente della Giunta comunale.
Il primo cittadino ha conferito ad Aldo Gesuè Allia che subentra nella carica in Giunta comunale all’ex assessore Massimiliano Incarbone che si era già dimesso per motivi personali, le deleghe all'Igiene, salute pubblica, territorio, randagismo e Servizi cimiteriali.
“Ringrazio il sindaco Massimiliano Conti” afferma Aldo Gesuè Allia, anch’egli ex assessore comunale nel primo quinquennio della Giunta presieduta dal primo cittadino, “per la fiducia accordatami nuovamente.
Un nuovo ed entusiasmante incarico amministrativo, che cercherò di espletare con il massimo impegno a favore dei cittadini e della stessa Giunta comunale”.
Massima soddisfazione per la nomina di assessore conferita ad Aldo Gesuè Allia da parte del sindaco Massimiliano Conti, è stata espressa dal Coordinatore nazionale dell’Udc On. Lorenzo Cesa, nonché dal Coordinatore regionale del partito On. Decio Terrana, i quali si dichiarano certi che "il nuovo apporto amministrativo del neo Assessore Aldo Gesuè Allia è un grande valore aggiunto per i cittadini di Niscemi.
L'esperienza di Allia”, aggiungono, ”vanta una qualificata competenza nel settore della Sanità, come assessore perché per ben tre volte in carica e cinque volte pure come Consigliere comunale eletto.
Curriculum ed esperienza politica che non potranno fare altro che impreziosire ulteriormente l'azione politica complessiva della Giunta comunale di Niscemi.
Auguri quindi ad Allia nell'espletamento del suo mandato.
E' questo il frutto dell'impegno dell'Udc nel territorio nisseno che non a caso nel 2022, proprio a Niscemi, ha totalizzato il 10% dei voti".
Nella foto, da sinistra: Aldo Gesuè Allia, il segretario nazionale dell’Udc On. Lorenzo Cesa, il sindaco Massimiliano Conti ed il segretario regionale dell’Udc On. Decio Terrana.
Nella foto, da sinistra: Aldo Gesuè Allia, il segretario nazionale dell’Udc On. Lorenzo Cesa, il sindaco Massimiliano Conti ed il segretario regionale dell’Udc On. Decio Terrana.