Niscemi. Le giovani allieve della “One free time center” brillano al “Tour latin future”
- di Redazione Il Solidale
- 15 dic 2023
- EVENTI
(Alberto Drago) NISCEMI. Sono state determinate ed intraprendenti le allieve dell’associazione di danza sportiva “One free time center” di cui sono maestri di ballo Tony Mantello, Sonia Alessi e Salvo Falcone al “Tour latin future”, competizione di circuito nazionale “Ope di danza sportiva” seconda tappa che si è svolta al Palafiere di Catania.
Alla kermesse di ballo, promossa dal “Csen danza” e dall’Associazione nazionale maestri di ballo (Anmb), comprendente danze latino americane, standard, caraibiche, liscio unificato, danze coreografiche e ballo da sala, hanno partecipato nelle varie categorie e specialità della danza sportiva, centinaia di ballerini e ballerine di tutta l’isola, fra cui le allieve della “One” di Niscemi, le quali si sono fatte onore, fino a salire sul podio e ad avere fatto il pieno di medaglie.
Nella categoria “Under 15 dilettanti” della specialità “Syncro Latin”Francesca Rizzo. Ginevra Cona, Ginevra Di Giovanni, Marisol Dragotta e Giulia Lionti si sono classificate seconde e sono state premiate con la consegna di medaglie d’argento.
Mentre nella categoria “10/12 anni dilettanti” della specialità “Cha Cha Cha” ha primeggiato il duo costituito da Giulia Lionti e Ginevra Di Giovanni.
Lo stesso duo altresì, si è piazzato secondo nella specialità “Rumba” e terzo in quella del “Samba”, fregiandosi di tutte le medaglie commisurate alle prime tre posizioni.
Nel “Cha Cha Cha” inoltre, il duo composto da Ginevra Cona e Marisol Dragotta si è piazzato al quarto posto.
Contenti i tecnici Sonia Alessi, Salvo Falcone e Michael Giannì per gli ottimi risultati ottenuti dalle allieve della “One” alla prima uscita della stagione sportiva.